cliccca sulle immagini per ingrandirle

1994 - SI COMINCIA A PRENDERCI GUSTO

...e stavolta si scrive anche il testo.

Mettere in scena Il trionfo dell'odore era stata proprio una scommessa: all'inizio di quell'avventura, ben pochi erano convinti di riuscire a portarla in fondo.

Poi però, andando avanti, la cosa ha preso forma, come una scultura da un blocco di marmo: i neofiti del teatro hanno preso confidenza col palcoscenico, le musiche hanno toccato le corde giuste, il maestro rammentatore si è rivelato abilissimo (oltre che provvidenziale), e alla fine la scommessa l'abbiamo vinta noi... noi del 53.

La spinta data dal successo (e dal divertimento) de Il trionfo dell'odore è stata così possente da farci tentare il grande salto, quello cui l'anno scorso abbiamo rinunciato preferendo ripiegare prudentemente su un testo scritto da altri... e che altri. Nel 1994 nasce invece O...Tello, un'operetta tutta nostra, scritta e musicata da noi, ed è stata davvero un'esperienza divertente, oltre che ovviamente un'ottima occasione per ritrovarsi tutti insieme.

La nostra rivisitazione della storia del Moro di Venezia ha fatto sicuramente rivoltare nella tomba il povero Guglielmo Shakespeare, ma ci ha dato anche lo spunto per far volare la nostra fantasia, trasportando l'intreccio del racconto in località balneari a noi ben conosciute, e quindi abilmente rappresentate dalla scenografia...

L'emozione che ha dato alla platea quel mare che "Nettuno" faceva muovere come e meglio di quello vero rimarrà per sempre uno dei più vivi ricordi della nostra attività teatrale.

Mappa del sito

Contatti